Confimprenditori, al lavoro su innovative iniziative a sostegno delle imprese,
sceglie RGR per rafforzare la sua attività strategica e di comunicazione associativa
Confimprenditori, associazione con centinaia di migliaia di iscritti che si batte per lo sviluppo e la tutela di micro, piccole e medie imprese, ha scelto i servizi di RGR Comunicazione e Marketing per promuovere e supportare le sue consolidate attività e sviluppare il cospicuo pacchetto di innovative iniziative che vedranno la luce dalla seconda metà del 2023 fino a tutto il 2024.
La strategia di Confimprenditori prevede infatti di potenziare il suo radicamento sviluppando nel numero, nella struttura e nelle competenze, la sua rete di sedi dislocate su tutto il territorio nazionale grazie alle quali l’Associazione affianca da vicino le imprese e contemporaneamente intavola proficue relazioni con le amministrazioni periferiche, finalizzate alla tutela delle attività economiche locali. Confimprenditori intende inoltre accrescere il numero e il tipo di servizi con cui supporta le imprese, attualmente concentrato su temi particolarmente legati al mondo del lavoro e dei CCNL, oltre che in attività istituzionali come per esempio la formazione, l’attività convegnistica, il Centro Studi e le iniziative come il Treno del Lavoro, il Premio Eccellenza Italiana, eccetera.
“I servizi offerti da Confimprenditori a centinaia di migliaia di imprese e le pressioni che ogni giorno esercita sul mondo della politica centrale e locale, in termini di confronto, stimolo, proposte concrete e moral suasion, contribuiscono significativamente ad agevolare l’attività dell’impresa italiana” sottolinea Stefano Ruvolo, Presidente di Confimprenditori, che così conclude: “Questo tuttavia per noi è soltanto la base di partenza da cui muovere per studiare e realizzare nuove iniziative, istituzionali e operative, di respiro nazionale e locale. RGR, che ha competenze tanto di comunicazione quanto di marketing strategico e gestione manageriale, ci sarà utilissima per innovare il parco dei nostri servizi, finalizzare i progetti in corso e comunicare in modo ancor più efficace i nostri valori e i nostri messaggi al mondo politico e a quello imprenditoriale.”
Il contributo di RGR infatti si svilupperà principalmente su tre direttrici: la gestione dell’innovazione, aiutando a identificare e a sviluppare nuove iniziative, nuovi servizi e nuove modalità di erogazione degli stessi, la gestione strategica, supportando le attività manageriali di Confimprenditori a livello nazionale e di gestione e sviluppo territoriale e la gestione della comunicazione interna ed esterna, con attività content management, ufficio stampa, e P.R.
“Le associazioni di categoria hanno spesso modalità operative diverse da quelle in uso nelle imprese, molto più orientate alla ricerca dell’efficienza nel rispetto di qualità, tempi e risorse. La sfida che Confimprenditori ci ha posto, e che noi abbiamo accettato con grande entusiasmo, consiste nel portare all’interno dell’Associazione le nostre competenze di gestione manageriale e contribuire a sviluppare le attività associative in corso, quelle in gestazione e quelle che immagineremo assieme, con logiche di efficienza e produttività analoghe al mondo delle imprese, a tutto vantaggio della qualità dei servizi, degli iscritti che ne beneficeranno e dell’intero tessuto economico e sociale del nostro Paese” spiega Leonardo Ristori, presidente di RGR Comunicazione e Marketing.
A questo link potete scaricare il comunicato stampa in formato PDF.