Chiamaci: 06 68300703

Search
Close this search box.

Manovra, il governo ci ripensa su Web tax e Bitcoin

10 dic 2024 (italiaoggi.it) – Concluso il primo esame in commissione. Rinviato il taglio dell’Irpef al ceto medio, mentre salta la proroga per la Sugar tax. Continua l’esame della Manovra in Parlamento. Tra le novità del giorno, lo stop all’estensione della Web tax alle piccole e medie imprese italiane e la revisione della tassa sulle criptovalute . Mentre viene confermata a luglio la Sugar tax . Respinta anche la modifica al canone Rai.

Come sta procedendo l’esame

È terminata la seduta della commissione Bilancio della Camera con le prime votazioni sugli emendamenti. Le votazioni procedono a rilento: per ora sono stati discusse quattro proposte di modifica dell’opposizione, tutte relative all’articolo 2 del ddl bilancio e tutte respinte. Tra queste, anche quella avanzata da Avs per portare a 70 euro il canone Rai per i comuni montani e le aree interne con meno di 5mila abitanti.

Intanto è prevista per martedì 10, nel pomeriggio, una riunione al Mef tra i capigruppo di maggioranza e il governo, per ragionare sulle coperture delle proposte di modifica.

In basso l’articolo completo in pdf


Articoli Recenti

17 Ottobre 2024

Accedi all'area riservata