Festa dell'imprenditore
Una festa nazionale per celebrare gli imprenditori italiani, le loro storie e i loro successi, con una serie di appuntamenti presso le nostre sedi territoriali.
Il 19 marzo è il giorno in cui Confimprenditori rende omaggio a chi ha deciso di dare concretezza alle proprie idee, trasformandole in impresa, creando posti di lavoro e profitti da reinvestire in attività sempre nuove.
In occasione della Festa dell’imprenditore, le sedi territoriali ospitano eventi e importanti dibattiti su economia, lavoro e imprenditorialità. In questo giorno si svolge anche una cerimonia in cui vengono riconosciuti premi speciali a titolari di imprese virtuose e imprenditori che si sono particolarmente distinti nella loro attività.
“Il nostro è un omaggio all’Italia che lavora, che produce, che costruisce ogni giorno il futuro del Paese. In questi anni difficili, tanti imprenditori hanno dovuto chiudere le proprie attività, mentre altri sono riusciti a superare le difficoltà, scegliendo di salvaguardare il posto di lavoro dei propri dipendenti anche quando fredde logiche di convenienza avrebbero suggerito altro. Questi sforzi vanno ripagati. Gli imprenditori hanno bisogno del massimo supporto in questo momento di iniziale ripresa dell’economia. Con la Festa dell’Imprenditore vogliamo rivendicare per loro più diritti. Non riteniamo sia giusto, ad esempio, che nei momenti di difficoltà gli imprenditori non possano accedere per sè, e per la propria famiglia, ad alcun tipo di ammortizzatore sociale”.
- Stefano Ruvolo